Jack Haig conquista il terzo gradino del podio finale della Vuelta a España 2021. Il corridore della Bahrain Victorious aveva cominciato come uomo a supporto del capitano designato, Mikel Landa, ma, ben presto ha capito di poter avere la possibilità di giocarsi le sue carte in prima persona. L’australiano ha lottato con grinta nel corso delle tre settimane, riuscendo spesso a rimanere con i migliori soprattutto quando la strada saliva, anche grazie al supporto di una squadra che sta vivendo una stagione davvero magica.
“È fantastico essere su questo podio. Stavo parlando con mia moglie poco prima e ho detto: “Sogni sempre di salire sul podio di un Grande Giro, ma non sai mai se puoi” – ha spiegato il corridore australiano – Essere lassù sul podio con Primoz, penso che ci vorrà un po’ di tempo per rendermene conto. Avere avuto una caduta davvero dura al Tour significava venire qui senza aspettative, quindi essere terzo sul podio, sono semplicemente stupito, non ho parole. Voglio solo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare qui. Non succede dall’oggi al domani, ci vogliono anni e anni di lavoro. Continuerò ad affrontare le cose nello stesso modo in cui l’ho sempre fatto. Ho le persone giuste intorno a me e sono felice”.
Giro del Delfinato 2023, Jack Haig al via una settimana dopo il Giro: “Qui per aiutare Landa”
19 Maggio 2023, 20:55
Giro d’Italia 2023, Jack Haig cede terreno a Crans Montana: “Piuttosto dolorante dopo la caduta di ieri ma andiamo avanti, c’è ancora molto da fare in questo Giro”
14 Maggio 2023, 8:49
Giro d’Italia 2023, Jack Haig sulla piccola difficoltà di Remco Evenepoel: “Probabilmente la cosa più grossa che ci portiamo via oggi”
5 Maggio 2023, 18:15
Giro d’Italia 2023, Jack Haig: “Al Tour of the Alps sono andato bene, ma non c’erano i favoriti. Domani perderò terreno, è una crono per Ganna e gli altri specialisti”